"La risorsa richiesta non è più disponibile sul server e nessun indirizzo a cui ridirezionare è noto", questa la spiegazione dello status code 410 che si riceve visitando uno qualsiasi di siti di Mark Pilgrim.
Per chi non conoscesse Pilgrim basta dire che è l'autore della più nota e apprezzata guida a Python, Dive into Python e di una tra le migliori guide ad HTML5, Dive into HTML5.
Anche l'account Twitter di Pilgrim è stato cancellato. In un primo momento, vedendo la cancellazione di tutte queste risorse, gli utenti hanno pensato al peggio (un suicidio) e hanno chiamato la polizia per verificare le condizioni di Pilgrim, ma lo sviluppatore Jason Scott è riuscito a contattarlo e ha pubblicato un tweet che spiega la situazione:
Mark Pilgrim è vivo e disturbato dal fatto che abbiamo chiamato la polizia. Per favore diamogli privacy e lo spazio che richiede, grazie a tutti per l'interessamento.
Al momento non è chiaro se e quando le guide di Pilgrim torneranno online, tuttavia stanno già apparendo dei mirror come per esempio diveintohtml5.info.