Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MariaDB 10, cresce il fork di MySQL

Link copiato negli appunti

La Fondazione MariaDB ha annunciato la disponibilità di MariaDB 10, ultima versione stabile del fork di MySQL creato nel 2009 da Michael Widenius (fondatore originario del progetto MySQL) e soci e ora riconosciuta alternativa nel mondo dei database relazionali adottata da alcuni tra i big del settore. Google in primis.

Stando a quanto sostiene il blog della fondazione, MariaDB 10 raggiunge “nuovi standard prestazionali” ed è ora “svariate volte più veloce” rispetto alla precedente generazione di MariaDB – e soprattutto in confronto a MySQL – grazie a nuove caratteristiche di replicazione parallela e commit di gruppo avanzati.

I database “slave” replicati sono ora a prova di crash, sostiene la fondazione MariaDB, ed è possibile fare copie dei dati contenuti in più di un database principale (“master”) così da avere una visione completa dei dati distribuiti su dataset di grandi dimensioni.

MariaDB è sviluppato da alcuni tra i maggiori esperti di database al mondo, sostiene la fondazione, ingegneri impiegati presso aziende del calibro di Google, Fusion-IO, Automattic (WordPress) e altri e contiene le tecnologie più all’avanguardia del settore. MariaDB è disponibile anche in versione Enterprise a pagamento tramite l’azienda SkySQL.

Via | MariaDB blog

Ti consigliamo anche