Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mandriva è in vendita

Link copiato negli appunti

La crisi si fa sentire per tutti, e le grandi aziende a volte devono ricorrere a rimedi estremi per non far cessare tutto: è il caso di Mandriva, che sembra navigare nuovamente in cattive acque. Stando a quando riportato da Mandrivalinux-online.org, l´azienda ha deciso di vendere.

Sarà forse la fine per una delle distro che più hanno segnato il panorama Linux? In molti ricorderanno con affetto i tempi in cui installavano Mandrake con ben sette CD, e sceglievano i moduli del kernel uno per uno; è stata anche per alcuni di noi in redazione la prima distro, e anche se poi magari non l´abbiamo più utilizzata sicuramente ce la ricordiamo affettuosamente.

A quanto pare una delle aziende favorite per la vendita, è la LightApp´s, la quale si trova a Londra, che si occupa di IT e riutilizzo di macchine datate. L´altra concorrente è una compagnia francese di nome Linagora.

L´unica cosa che c´è da sperare dunque, è che lo sviluppo della distribuzione venga portato avanti nonostante il cambio di proprietà, anche se probabilmente sarà impossibile non notare cambiamenti dal lato gestionale che sicuramente peseranno sulle scelte fatte dai distributori.

Ti consigliamo anche