
Si è già parlato di soluzioni semplici e integrate per installare sul proprio PC o server tutto il necessario per far girare un'applicazione Web open-source (la classica terna AMP, Apache-Mysql-Php).
MAMP(Mac-AMP) è una di queste, con la particolarità di poter essere utilizzato esclusivamente in ambiente Mac, utilissimo pertanto alla vasta comunità di Web-designer che utilizzano le potenzialità di questo sistema operativo per sviluppare progetti Web. Il pacchetto standard è rilasciato sotto licenza GNU GPL ed è scaricabile direttamente dal sito ufficiale.
L'attuale versione disponibile (1.7.1) gira su Mac OS X 10.4.x, ma per chi possiede la versione precedente del sistema operativo di casa Apple può tranquillamente utilizzare la versione precedente nei formati "universal binary", "Intel" o "PowerPc".
Per gli utenti più esigenti, esiste anche una versione Pro ma a pagamento che offre la possibilità di settare un illimitato numero di Virtual Hosts, interfacciarsi con servizi DynDNS, Email, etc.
Se vuoi aggiornamenti su CMS inserisci la tua email nel box qui sotto: