Si è già parlato di soluzioni semplici e integrate per installare sul proprio PC o server tutto il necessario per far girare un'applicazione Web open-source (la classica terna AMP, Apache-Mysql-Php).
MAMP(Mac-AMP) è una di queste, con la particolarità di poter essere utilizzato esclusivamente in ambiente Mac, utilissimo pertanto alla vasta comunità di Web-designer che utilizzano le potenzialità di questo sistema operativo per sviluppare progetti Web. Il pacchetto standard è rilasciato sotto licenza GNU GPL ed è scaricabile direttamente dal sito ufficiale.
L'attuale versione disponibile (1.7.1) gira su Mac OS X 10.4.x, ma per chi possiede la versione precedente del sistema operativo di casa Apple può tranquillamente utilizzare la versione precedente nei formati "universal binary", "Intel" o "PowerPc".
Per gli utenti più esigenti, esiste anche una versione Pro ma a pagamento che offre la possibilità di settare un illimitato numero di Virtual Hosts, interfacciarsi con servizi DynDNS, Email, etc.