Dalla fusione di due importanti CMS, Magento e Typo3, nasce un nuovo prodotto di alta qualità TypoGento.
Nato dalla fusione di due prodotti open source, anche TypoGento segue la filosofia open, aprendosi ad integrazioni e interventi da parte degli stessi utenti.
Abbiamo già avuto modo di parlare di Magento, ottimo strumento per la realizzazione di siti e-commerce.
Anche Typo3 non è nuovo sulle nostre pagine, ottimo CMS per la gestione dei contenuti, considerato anche quello statisticamente meglio validato secondo MAMA.
Il sito è gestito tramite il frontend di Typo3, che include anche le classi di Magendo al fine di una completa integrazione, possibile dato che sono entrambi sviluppati in PHP.
I vantaggi sono molteplici, non ultimo, l'utente è completamente ignaro delle due applicazioni che funzionano in background.
àˆ anche possibile visionare una demo online di TypoGento per capire di cosa stiamo parlando.
Non sono pochi i siti di contenuti che ad un certo punto necessitano dell'integrazione di un sistema e-commerce. TypoGento interviene a questo punto, permettendo agli utenti del sito di accedere sia ai contenuti che ai prodotti e-commerce senza costringerli ad andare su risorse esterne o ad effettuare due registrazioni, una per la visualizzazione dei contenuti e una per l'accesso all'e-commerce.
Entrambi i sistemi richiedono molte risorse lato server, pare dunque chiaro che si tratti di un prodotto ideale per chi disponga di una risorsa hardware dedicata.