Nonostante sia un CMS per e-commerce nato da poco tempo, Magento ha riscosso un successo senza pari ed è uno dei finalisti al SourceForge Community Award 2008.
Come sanno i lettori di questo blog e gli spettatori di ICTv, Magento ha grandi potenzialità ma fino a poco tempo fa aveva una grossa pecca, cioè la mancanza di localizzazioni nelle lingue più diffuse a parte l'inglese.
Ecco perché la notizia diffusa dagli sviluppatori non potrà che far piacere a tutti gli utenti di questo CMS per e-commerce: Magento è ora disponibile in 60 lingue.
Grazie al lavoro di 70 persone sparse in tutto il mondo il CMS potrà contare su file di localizzazione in Francese, Tedesco, Greco, Cinese e finalmente anche Italiano. La nostra lingua è inserita tra le 23 localizzazioni che sono state completate tra l'85 e il 100%.
Al momento ci sono 13 lingue che sono attivamente tradotte e ben 24 in preparazione. Insomma non passerà molto tempo prima di avere finalmente Magento completamente localizzato in 60 lingue del mondo.