Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mageia 2: arrivata la Beta 1

Link copiato negli appunti

Mentre non si hanno ancora notizie sul destino di Mandriva, ancora incerto nonostante il supporto da parte di un´azienda francese, per Mageia - fork open source della già citata distribuzione - sul blog ufficiale è stata annunciata la prima beta di quella che sarà conosciuta col nome in codice Cauldron, a distanza di quasi un anno dalla prima release.

Le novità che riguardano Mageia 2, il cui arrivo è previsto per il 3 maggio prossimo, partono dal core con Linux 3.2.6 (la versione stabile includerà Linux 3.3) inclusa la migrazione a systemd e dracut (sostituto di mkinitrd), oltre ad una ricca scelta nel settore desktop con KDE 4.8 SC, GNOME 3.3 - in attesa della prossima release stabile - e LXDE, più altri window manager per tutti i gusti, compreso Enlightenment.

La prima beta, dicono gli sviluppatori, servirà per verificare il corretto rilevamento dell´hardware e la fase di boot, oltre ad eventuali pacchetti e firmware mancanti. Per chi volesse sperimentare Mageia o contribuire al bug fixing, sono disponibili per il download le ISO in formato DVD nelle versioni a 32 e 64 bit sui consueti mirror.

Ti consigliamo anche