Sul tema dell'organizzazione dei propri feed ci sono già state un paio di discussioni in questo blog. L'ultimo a riaccendere l'argomento è stato Antonio che nel post Il disordine dei feed rss esprimeva il suo problema nell'organizzare la propria collection.
Come espresso in un commento, personalmente sono riuscito a superare questo problema ma l'inevitabile crescita di feed mi ha portato a scontrarmi con altre situazioni.
Ad esempio, vi è mai capitato di trovare un feed nella vostra lista e chiedervi perché sta lì? Insomma, domande del tipo: chissà perché l'avrà inserito... ma di chi è questo blog... ma chi lo conosce questo!
Per chi seleziona singolarmente e con cura ogni singolo feed mantenendo solo una limitata collezione il problema non si pone. Ben diverso è chi, come me, goloso di news è abbastanza incline ad aggiungere nuove fonti (ovviamente previa selezione) per valutare in un periodo di tempo più o meno limitato il loro reale valore qualitativo.
Procedendo su questa strada è non poco frequente trovarsi feed dei quali non si ricorda il motivo dell'inserimento. Fortunatamente, alcuni lettori tra i quali anche FeedDemon permettono di inserire una nota per ogni feed in elenco. Un vero e proprio sollievo!
Voi come avete risolto?