Con l´impegno di Valve su Linux si è innescato un effetto domino che ha portato e risvegliato l´interesse di molte ditte nel panorama GNU/Linux. In prima linea troviamo i produttori di schede grafiche e i vari team di sviluppatori di giochi indie. Ma adesso stanno arrivando anche i produttori di periferiche hardware come Logitech che sta iniziando a garantire la compatibilità dei loro prodotti anche su Linux.
Infatti da qualche giorno se ci rechiamo nella scheda di alcuni prodotti Logitech possiamo vedere come oltre a Windows e Mac OS X la compatibilità sia garantita anche su Linux. Ovviamente mouse e tastiere di Logitech erano supportate egregiamente da anni su Linux grazie al grande lavoro della comunità ma aver ottenuto il marchio di garanzia di Logitech è un grande passo.
Tuttavia l´impegno di Logitech è solo formale, infatti oggi possiamo usare i prodotti della casa grazie al lavoro di reverse-engineering della comunità; ci aspettiamo dunque che Logitech inizi a contribuire allo sviluppo dei drivers su Linux e non si limiti a certificare ciò che è stato realizzato senza il suo contributo.