Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LockBox, Office 365 a prova di accesso indesiderato?

Link copiato negli appunti

Microsoft ha annunciato l’implementazione della funzionalità LockBox, nuovo strumento per gli abbonati di Office 365 che dovrebbe garantire un livello di sicurezza superiore e il passaggio di tutti gli accessi all’account per le mani del suo legittimo titolare.

Con LockBox, in sostanza, un account del servizio Cloud di Microsoft viene “blindato” e un eventuale accesso esterno ai dati dev’essere autorizzato dall’utente. Persino il team di supporto di Office 365, sostiene la corporation, dovrà attendere l’autorizzazione dell’utente prima di verificare la presenza di problemi e disservizi.

Scadute 12 ore senza aver ricevuto la suddetta autorizzazione, l’ingegnere Microsoft non potrà in ogni caso mettere mano all’account. L’azienda americana non spiega, in ogni caso, se tale limitazione si applichi a tutti i soggetti esterni o ai soli impiegati di Redmond.

LockBox è una funzionalità di tipo opt-in con attivazione su richiesta ed è disponibile (o sarà presto disponibile) a tutti gli abbonati della versione commerciale di Office 365.

Via | Neowin

Ti consigliamo anche