Da un po' di giorni molti dei servizi di Live.com sono disponibili anche in versione mobile. La lista dei servizi di Windows Live for Mobile è piuttosto corposa: posta, motore di ricerca, aggiornamento dei blog di Spaces, Local Search, lettura dei feed impostati su Live.com, notizie, etc. In arrivo anche una versione ad hoc di MSN Messenger.
Ho provato a fare un giro con Opera Mini su un 6630 ma con risultati quasi nulli, dal momento che, a parte le news, seguendo i link ho ottenuto solo il refresh della pagina principale. Magari è colpa del browser mini della casa norvegese, perché tutto funziona discretamente con quello standard del 6630 (che in generale, IMHO, rimane ben al di sotto di Opera Mini).
Piccola nota a margine. Tra i commenti di questo post di presentazione su MobileCrunch, qualcuno fa notare che il servizio è raggiungibile anche all'ndirizzo www.live.mobi, da cui si viene però reindirizzati su mobile.live.com. Dato che Microsoft è tra i promotori del dominio .mobi, ci si aspetterebbe qualcosa di diverso, è la sostanza del commento. Mi pare sensata la risposta che trovate appena più sotto: in realtà le aziende registrano .mobi solo per evitare casi di domain squatting. Tutte di fatto continueranno ad usare i domini tradizionali anche per i siti ottimizzati per il mobile.