Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint: Cinnamon 2.0 diventerà indipendente da GNOME

Link copiato negli appunti

In una recente intervista fatta a Clement Lefebvre, il capo del progetto Cinnamon e della distribuzione Linux Mint, è stato rivelato che la prossima stable release del desktop enviroment Cinnamon diventerà totalmente indipendente dai pacchetti e dalla librerie di GNOME 3. Dunque sembra che il piccolo fork nato per soddisfare le richieste dell´utenza insoddisfatta da Gnome Shell e da Unity sia cresciuto abbastanza da rendersi libero da ogni vincolo con l´ambiente grafico del piedone.

La decisione presa da Clement Lefebvre può sembrare molto audace ma del resto è la via più naturale per il progetto, infatti lo sviluppo di Cinnamon seguiva in tutto e per tutto quello di Linux Mint. Questi cicli di sviluppo erano spesso svincolati e diversi da quelli di GNOME con le conseguenti difficoltà per i developer delle varie distribuzioni di inserire Cinnanon nei repository a causa delle ovvie incompatibilità che sorgono dopo gli update di GNOME.

Questo problema si presenta in particolar modo per le distribuzioni rolling release, infatti quando uscirà la nuova release di GNOME questa diventa incompatibile con Cinnamon, oppure lo renderà instabile, il che renderà problematico il suo uso per una larga fascia di utenti. Per questo Clement Lefebvre ha deciso che entro Linux Mint 16 Cinnamon diventerà completamente indipendente. Noi non possiamo che augurare buona fortuna al team di Linux Mint e speriamo che riescano a portare a termine questo obiettivo nei tempi prestabiliti.

Ti consigliamo anche