Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint 3.0 codename "Cassandra"

Link copiato negli appunti

Altro gioiellino che sta riscuotendo un notevole successo nelle statistiche di download e senza dubbio Linux Mint.

Un successo ampiamente meritato vista la perfetta sincronia tra la semplicità d´uso e la stabilità di un sistema come Debian.

La distribuzione Mint è basata su Ubuntu ma i suoi sviluppatori hanno ulteriormente semplificato la vita ai meno esperti con un Control Center fornitissimo dal quale si possono configurare una miriade di funzionalità con pochi clic.

Tutte le voci sono estremamente curate e permettono di personalizzare fino ai minimi particolari tutto ciò che è configurabile.

La gestione software è basata su "Apt" e usa i server di Ubuntu Feisty per installare o aggiornare i pacchetti; in aggiunta, dalla home del browser si accede direttamente al "Linux Mint Software Portal" da cui si possono installare altre applicazioni.

L´installazione è semplicissima e permettette anche di ridimensionare eventuali partizioni Windows.
Si parte dal classico cd live con il consueto pulsante "Install" sul desktop.

Bella l´idea del menù che rende velocissimo raggiungere le applicazioni che sono aggiornate alle ultime versioni disponibili.

Linux Mint ha un supporto completo per tutti i codec multimediali, installa di default tutto l´occorrente per vedere dvd o ascoltare mp3 e, per garantire l´uso della distribuzione anche in quei paesi in cui non sono ammessi per problemi legali, rilascia anche una versione priva di questi programmi "Cassandra Light Edition".

È una tra le distribuzioni consigliabili a chiunque voglia affrontare i primi passi verso linux; un sistema elegante e completamente funzionale senza dover affrontare modifiche particolari.

Ti consigliamo anche