L´anno scorso è stata rilasciata Linux Mint 17.1, il team però ha reso disponibili solo due file ISO: uno con il desktop enviroment Mate e l´altro con Cinnamon, il fork di GNOME Shell sviluppato dai developer della distribuzione.
In questi giorni gli sviluppatori hanno rilasciato Linux Mint 17.1 KDE, mettendo quindi a disposizione il file ISO dedicato all´ambiente grafico del draghetto.
Come già scritto in precedenza questa versione di Linux Mint è basata su Ubuntu 14.04 LTS, cosi come tutte le future release della distribuzione. Infatti il team di Linux Mint ha scelto di concentrare il proprio lavoro solo sulle LTS di Ubuntu. Linux Mint 17.1 KDE è dotata di tutti i pacchetti più aggiornati, comprese l´ultima release di KDE4 e del kernel Linux.
In questa versione è stata migliorata l´integrazione di Kwallet con MDM, inoltre, sono stati correnti anche numerosi bug presenti nella precedente versione. Il file ISO di Linux Mint 17.1 KDE è disponibile per il download direttamente dal sito ufficiale della distribuzione.
Via Phoronix.com