Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint 16, il codename sarà "Petra"

Link copiato negli appunti

È stata resa disponibile Linux Mint 15 KDE RC, e il team di sviluppo non si ferma qui: Clement Lefebvre ha infatti annunciato il codename della prossima release di Linux Mint, ossia proprio Linux Mint 16, che sarà "Petra". Al nome Petra corrisponde il significato di pietra, roccia, in lingua greca (giustappunto) ma anche in tedesco, in croato, in ungaro e in ceco.

Oltre il codename, sono state annunciate anche le versioni per così dire "secondarie" che saranno presenti insieme alla versione con Cinnamon di Linux Mint 16. Insieme a Cinnamon quindi avremo come sempre disponibili i media di installazione per le seguenti spin.

  • Linux Mint 16 KDE;
  • Linux Mint 16 MATE;
  • Linux Mint 16 Xfce.

Petra significa roccia, quindi è un nome che simboleggia stabilità: a questo punto, per la prossima versione Linux Mint, non c´è che da augurarsi che si riveli abbastanza stabile perché un professionista possa considerarla all´altezza di una sua workstation. Io personalmente ho installato Ubuntu (con KDE) sulla mia nuova macchina da scrivania, ma chissà che non venga tentato.

Ti consigliamo anche