Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Mint 15 XFCE disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Il team capitanato da Clement Lefebvre è felice di annunciare il rilascio della spin-off di Linux Mint 15 dedicata al desktop enviroment XFCE. Questo nuovo rilascio porta con se alcune novità interessanti per l´utente oltre al solito lavoro di bugfixing eseguito dal team dei developer di Linux Mint.

Su Linux Mint 15 XFCE troviamo la versione 4.10 dell´ambiente grafico del topolino ovvero l´ultima release disponibile. Oltre a questo è disponibile il nuovo menù Whisker, si tratta di un menù che ricorda molto quello di KDE e che garantirà una migliore esperienza utente vista la sua estrema flessibilità.

Altra novità è l´arrivo di MDM con GTK greeter: si tratta del fork di GDM, il login manager del progetto GNOME. Il nuovo MDM supporta i tempi fatti in CSS e HTML quindi risulta estremante personalizzabile. Inoltre sono arrivati i nuovi tool sviluppati dai developer di Linux Mint ovvero il nuovo gestore dei drivers proprietari e il nuovo MintSources il tool per la gestione dei repository della distribuzione e dei PPA extra.

Se siete interessati a Linux Mint 15 XFCE potete scaricare il file ISO direttamente dal sito ufficiale, mentre se vi interessano i dettagli a questo link trovate il post di presentazione ufficiale scritto da Clement Lefebvre. Come sempre vi consigliamo di utilizzare il protocollo torrent per scaricare il file ISO, per evitare sovraccarichi di lavoro ai server della distribuzione.

Ti consigliamo anche