Il team di Linux Mint è felicissimo di annunciare il rilascio della sua ultima stable release ovvero Linux Mint 14, nome in codice Nadia. Qualche giorno fa vi avevamo già parlato di Linux Mint 14 per via del rilascio della sua release candidate che, a quanto pare, come fase non è durata poi molto.
Cosi dopo qualche altro giorno di testing, Clement Lefebvre ha rotto ogni indugio è ha dato il via libera alla stable release. Linux Mint 14 si basa su Ubuntu 12.10 e porta con se un sacco di novità sopratutto dal punto di vista dei desktop enviroment. Su Nadia troviamo Cinnamon 1.6, che porta con se un alto numero di bugfix e diverse novità che migliorano l´esperienza dell´utente durante il suo utilizzo. Altra novità è Mate 1.4, il fork del buon vecchio GNOME 2.0, che migliora release dopo release permettendoci ancora oggi di godere quello che per molti è stato il miglior desktop environment di sempre.
Se volete provare Linux Mint 14 potete scaricare i file ISO dal server ufficiale, mentre se vi interessano i dettagli tecnici potete leggerli presso le note di rilascio della release.