Ormai era solo questione di tempo, prima o poi anche Blizzard si sarebbe mossa annunciato il porting di alcuni dei suoi titolo per Linux. E cosi è stato, infatti l´azienda è intenzionata a portare i suoi titoli di maggior successo sul sistema operativo del pinguino. Ancora non abbiamo titoli confermati ufficialmente, il prossimo annuncio ufficiale di Blizzard si attende per questa estate e molto probabilmente sarà in sincronia con l´uscita dell´attesissima Steam Box.
Probabilmente la scelta ricadrà su un client nativo di World of Warcraft, il famoso RPG online - infatti già in precedenza l´azienda aveva già provato a effettuare un porting ma aveva gettato la spugna per l´eccessiva frammentazione delle distribuzioni Linux.
Ma ovviamente le opzioni non si fermano qui, anche la famosa serie di giochi Diablo è un ottima candidata al porting su Linux, Blizzard infatti vorrebbe rimediare al suo errore dell´anno scorso che portò al blocco del gioco a tutti coloro che lo usavano per mezzo di Wine.
Sicuramente l´evento che ha smosso Blizzard è stato l´arrivo di Steam per Linux, e anche se l´utenza del pinguino rappresenta appena l´1% (?) del bacino di utenti, questo sembra essere bastato all´azienda alle spalle di Steam. Dunque non ci resta che attendere e sperare che Blizzard decida di effettuare più porting possibili.