Linus Torvalds, il leader del progetto Linux, ha rilasciato la nuova build di testing di Linux 6.4. Si tratta della sesta release candidate di questo ramo. Linux 6.4-rc6 arriva senza ritardi sulla tabella di marcia prestabilita dai coder. La roadmap standard prevede sette versioni dedicate ai tester e maintainer volontari prima che il ramo venga promosso a "stabile" e dunque la sua distribuzione venga avviata su tutte le piattaforme che adottano tale kernel open source. Fortunatamente i lavori procedono bene ed a confermato è lo stesso Linus Torvalds con i suoi classici toni.
Ecco il messaggio dello sviluppatori pubblicato nella mailing list del progetto dedicata ai developer:
"Non credo sia successo nulla di realmente interessante in quest'ultima settimana. L'intero sviluppo di Linux 6.4 da la sensazione di star procedendo molto bene e senza intoppi, ovviamente toccando ferro, sapete come funziona queste possono diventare "le ultime parole famose". Il diffstat ed i vari commit log appaiono abbastanza normali. In tale build abbiamo forse qualche cambiamento extra per quanto riguarda i filesystem, sopratutto a causa di alcune patch e bugfix inerenti ad XFS.
Anche se queste ultime possono sembrare più grosse dello standard si tratta per lo più di semplici code movement e non dell'inclusione di nuove feature o di cambiamenti fondamentali. Ovviamente troviamo anche qualche novità per il supporto alle architetture hardware, tuttavia gran parte del lavoro di tale settore è inerente ai file arm64 dts. Il grosso delle novità è rappresentato dagli update per i driver con i classici firmware per le GPU (Graphicas Processing Unit) e la parte del networking in testa con i cambiamenti più massici."
Procede quindi tutto a gonfie vele e non sembrano esserci problemi. Le build di testing di Linux 6.4 non hanno mai dato troppi grattacapi ai programmatori del progetto ed è molto plausibile che anche la prossima, ed ultima, release candidate si mantenga su tale linea.