Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 4.7: in arrivo il 24 luglio

Linux 4.7: in arrivo il 24 luglio
Link copiato negli appunti

Linus Torvalds ha annunciato il rilascio della settima release candidate di Linux 4.7. Quest'ultima incarnazione del kernel del Pinguino è ricca di novità e presto dovremmo vedere la stable release. Infatti, almeno stando alle ultime dichiarazioni del "dittatore benevolo", quella più recente dovrebbe essere l'ultima versione di testing prima del rilascio finale atteso per il 24 luglio.

Linux 4.7rc7 contiene ancora delle piccole regressioni e imperfezioni che Linus Torvalds sta tenendo d'occhio in modo che vengano risolte entro la fine del mese corrente. Sono arrivati anche gli ultimi update dei driver dal team Mesa, dunque verranno incluse tutte le ultime migliorie e bugfix disponibili sul versante GPU.

In particolare gli utenti aspettano Linux 4.7 per poter testare i nuovi driver per le GPU AMD Polaris. Il pacchetto AMDGPU è stato aggiornato con nuovo codice che va ad intervenire su GPUVM, sullo scheduler e sulla gestione del clock. Ottimizzazioni anche per la gestione di PowerPlay e per il supporto per l'async page-flipping.

Come già annunciato, in Linux 4.7 non dovrebbe esserci nessuna novità sul fronte Nvidia. Gli sviluppatori Nouveau stanno lavorando con il team californiano in modo da sviluppare il supporto nativo all'architettura Pascal, ma il lavoro necessario a questo scopo sarebbe ancora tutto in stato embrionale e le patch attese non sono ancora uscite dal ramo di sviluppo di Mesa.

Altra novità riguarda il codice del driver per l'eCryptfs enterprise cryptographic filesystem, che ha ricevuto dei minor update e adesso risulta essere più performante sui sistemi Linux.

Via Linus Torvalds

Ti consigliamo anche