Come ogni inizio di settimana Linus Torvalds, da sempre responsabile del progetto, ha reso disponibile una nuova release candidate del kernel Linux.
Questa volta è stato il turno della versione Linux 4.3-rc7, settimo aggiornamento per il testing che dovrebbe essere anche l´ultimo salvo imprevisti dell´ultima ora per quanto riguarda lo sviluppo. Infatti, lo stesso developer scandinavo avrebbe commentato in questo modo il rilascio della RC più recente:
"... next week is kernel summit, and with a lot of the core maintainers being busy in Seoul, I´m assuming things stay calm and unless anything odd happens, I´ll do the final 4.3 next Sunday (back in my usual timezone by then)."
Dunque appena ultimati gli impegni già programmati in Corea, dove si terrà l´incontro denominato "Kernel Summit di Seoul", Linus Torvalds dovrebbe essere ormai pronto per annunciare la stable release di Linux 4.3.
In quest´ultima RC invece non dovrebbero essere presenti novità particolarmente rilevanti, segno del livello di maturità raggiunto dal progetto, sarebbero stati operati soprattutto dei bugfix inerenti il codice sorgente per quanto riguarda la parte del networking e di alcuni SoC ARM.
Quindi, affidandosi alle parole del "dittatore benevole", non resta che attendere la prossima settimana per avere a disposizione Linux 4.3.
Via Linus Torvalds