Linus Torvalds ha rilasciato una nuova release candidate di Linux 4.3. Si tratta della seconda versione di testing, per il "dittatore benevolo" è da considerarsi come un rilascio "nella norma".
Parliamo dunque di una versione senza particolari novità ma che mira alla stabilizzazione del codice e al bugfix.
Dopo l´ultima "ramanzina" di Linus Torvalds il team si è focalizzato nella risoluzione dei problemi in vista del stable release.
Non ci sono notizie per KDBUS che sembrerebbe essere stato rimandato alla prossima versione del kernel Linux. Infatti il codice riguardante KDBUS sta dando dei grattacapi al team del progetto, quindi probabilmente si dovrà attendere Linux 4.4 anche se non ci sono conferme a riguardo. Linux 4.3 è una release molto attesa dall´utenza visto che introdurrà il supporto alle nuove GPU Intel Skylake.
Un primo supporto è già disponibile su Linux 4.2, tuttavia è stato taggato come sperimentale ed è dunque disabilitato di default. Su Linux 4.3 è in arrivo un update dei driver Open Source AMDGPU e dei driver Nouveau. Altra novità in arrivo dovrebbe essere la rimozione del driver per EXT3, il kernel Linux dirà infatti addio a questa storica versione del file system.
Via Linus Torvalds