Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 4.2-rc5

Link copiato negli appunti

È arrivato agosto ma il team del kernel Linux non smette di lavorare, in modo da offrire all´utenza codice sempre migliore e aggiornato.

Questo inizio settimana è stato scandito, come di consueto, da una nuova release candidate dal kernel Linux 4.2. Si tratta della quinta versione di testing che mira a stabilizzare il codice prima del rilascio della versione definitiva.

Linux 4.2-rc5 è quindi una bugfix release mentre la stable release è attesa per la fine di agosto, dunque dovremmo vedere ancora qualche release candidate prima della versione definitiva. Linux 4.2 è davvero molto atteso dall´utenza delle distribuzioni, infatti porterà con sé diverse novità volte a migliorare le performance e il bacino di hardware supportato grazie ai vari update dei driver.

Su Linux 4.2 sono arrivati anche i nuovi driver AMDGPU, si tratta di un importante step per i driver Open Source AMD, essi infatti introducono il supporto alle APU Carrizo e alla Radeon R9 285 "Tonga" oltre che alle future schede video dotate dello stesso chip. Arrivati anche diversi aggiornamenti per i driver Intel che preparano il terreno per il supporto alla futura serie Skylake.

Il team ha anche eseguito una pulizia generale nel codice riguardante l´architettura x86, in modo da rendere più semplice per gli sviluppatori gestire questo sorgente. Novità rilevanti anche sul fronte della compatibilità con i vari file-system tramite l´introduzione del supporto al per-file encryption su F2FS.

Via Anzwix

Ti consigliamo anche