Linus Torvalds con il suo solito tono scherzoso ha annunciato qualche giorno fa il rilascio della stable relelase del kernel Linux 3.11. Il nuovo rilascio porta con se molte novità: È finalmente arrivato un miglioramento della gestione energetica delle schede Radeon ed è anche arrivato il supporto alla nuova generazione dei processori Intel Haswell che promettono un ulteriore risparmio energetico con un aumento delle prestazioni.
Oltre a questo è stato allargato il bacino di SoC ARM supportati ed è arrivato il primo supporto sperimentale alla gestione dinamica delle doppie GPU, che sarà completato nella release 3.12. Passando al reparto filesystem è stato finalmente aggiunto il supporto alla formato di compressione LZ4 e sono state migliorate le performance con EXT4, F2FS e con Btrfs.
Altra novità riguarda Wine infatti con il kernel Linux 3.11 adesso è possibile far girare, attraverso il famoso non-emulatore, anche le applicazioni di Windows RT. Se siete interessati ai dettagli potete recarvi a questo link per trovare tutte le novità descritte in modo dettagliato. Dunque non possiamo che fare ancora i complimenti a Linus Torvalds e al team del kernel Linux perché il loro enorme lavoro ci permette di ottenere prestazioni sempre migliori.