Puntuale come un orologio svizzero, Linus Torvalds è intervenuto nella mailing list riguardante lo sviluppo del kernel Linux ricordando a tutti i programmatori che è rimasto ben poco tempo per richiedere un merge nell´albero principale dei cambiamenti apportati al sorgente. In questi ultimi giorni quindi chiunque voglia fare richiesta per un pull in extremis, è ancora il benvenuto.
Oltre i vari tecnicismi sulla manutenzione del codice però, Linus ha accennato a qualcosa di molto interessante in calce alla sua mail: i tempi secondo lui sono maturi perchè si faccia un po´ di pulizia, si introducano ulteriori miglioramenti e Linux arrivi alla versione 2.8.0.
P.S.: Le voci nella mia testa mi stanno anche dicendo che i numeri si fanno troppo grandi. Potrei chiamare la cosa [si riferisce alla prossima versione, ndt] semplicemente 2.8.0. E posso garantire che questo PS verrà messo molto più in discussione di tutto il resto, ma quando le voci mi dicono di fare delle cose, io do loro ascolto.
In questa maniera piuttosto simpatica, come sempre, il celebre hacker ha dichiarato quindi l´intenzione di portare il suo kernel ad un nuovo stadio. E voi, cosa vi aspettate?