Avete mai pensato di accostare Linus Torvalds a personalità come Archimede, James Watt, Alessandro Volta, Henry Ford? Ebbene, se non lo avete fatto voi allora ci ha pensato l´Enciclopedia Britannica.
La prestigiosa enciclopedia ha pubblicato un simpatico libro che elenca quelli, che secondo la visione dei propri esperti, sono stati i 100 inventori più influenti. Si parte dagli albori della storia fino ad arrivare ai giorni nostri, proprio con Linus Torvalds, il "papà del pinguino".
In realtà, e qui bisogna dirlo per par-condicio, è anche presente Bill Gates, e non poteva essere altrimenti. Nonostante venga visto negativamente agli occhi del mondo Open Source, va comunque detto che Gates è stato una delle persone che ha rivoluzionato il nostro modo di usare il computer.
Altri informatici o uomini che hanno lavorato in questo settore? Troviamo Robert Kahn e Vint Cerf, i creatori del Transmission Control Protocol (TCP) e dell´Internet Protocol (IP). Poi abbiamo Sir Tim Burners-Lee, ideatore del World Wide Web. Non mancano ovviamente anche Steve Jobs e Stephen Wozniak, entrambi fondatori della Apple. Infine, e anche qui non c´è proprio da meravigliarsi, ci sono anche i creatori di Google, ovvero Sergey Brin e Larry Page.
Ebbene, anche l´Open Source entra nella storia, o forse c´è già entrato. Per la prima volta però uno dei suoi più importanti esponenti, il nostro Linus Torvalds, viene associato a uomini che hanno rivoluzionato la storia.