Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linus Torvalds: lamentele per le programming interfaces

Link copiato negli appunti

Nel corso di una discussione tenutasi tramite la mailinglist di sviluppo del kernel Linux, il "dittatore benevolo", Linus Torvalds, si è lamentato della qualità del codice che spesso si ritrova ad esaminare durante lo sviluppo del progetto.

Infatti, in modo sempre più frequente verrebbe rilevato del codice gravemente buggato da sistemare.

In realtà, Torvalds non vorrebbe affermare che il vecchio codice andrebbe considerato migliore rispetto a di quello nuovo, ma più semplicemente si egli si sarebbe ritrovato di recente a dover risolvere bug molto gravi presenti su patch scritte usando nuove programming interfaces, che spesso portano diversi grattacapi allo sviluppatore.

Linus Torvalds ha anche specificato che: "..the old code wouldn´t then create invalid pointers like the new code does.". Egli parlerebbe quindi di problemi anche gravi. Sembrerebbe quindi che chi implementa o crea nuove interfacce/codice/tool si lasci sfuggire errori grossolani durante la revisione del codice.

Gestire e sviluppare un progetto come il kernel Linux è un lavoro molto impegnato e Linus Torvalds non si è mai trattenuto dallo sfogarsi nella mailinglist o anche dal bacchettare certi comportamenti tenuti da developer di terze parti. Le parole del leader del progetto dovrebbero far riflettere i vari sviluppatori del panorama Linux.

Via Linus Torvalds

Ti consigliamo anche