Lo strumento di LinkedIn per ottimizzare la ricerca e connessione di contatti utili al business è al punto di svolta, infatti Sales navigator sta facendo passi da gigante per avvicinarsi sempre di più a Salesforce, il CRM leader di settore.
Tra le novità dell’aggiornamento trimestrale vediamo le opzioni di ulteriore integrazione tra i due strumenti dedicati alla gestione dei clienti in ambito aziendale come un elenco ampliato di App partner, le soluzioni di lavoro in team (condivisione elenco clienti) per ottenere appuntamenti, iscritti ai Webinar e molto altro.
Dopo aver completamente revisionato la piattaforma lo scorso anno, LinkedIn ha inoltre aggiunto una nuova opzione di filtro di esclusione di ricerca e altri partner SNAP (Sales Navigator Application Platform).
Insieme agli aggiornamenti, i report di LinkedIn sul CRM di Salesforce verranno ora preinstallati con LinkedIn Sales Navigator, rendendo possibile configurare il Sales Navigator direttamente nella Sales Setup Console di Salesforce.
Gli utenti saranno ora in grado di eseguire ricerche utilizzando un filtro di esclusione dedicate a ricerche avanzate, grazie a sette attributi che possono essere esclusi dai risultati:
- azienda;
- area geografica;
- livello di anzianità;
- titolo;
- funzione;
- industria;
- scuola.
Gli utenti saranno poi in grado di salvare elenchi personalizzati da ciascuna delle nuove integrazioni partner SNAP, purché utilizzino la versione più recente dell'API di LinkedIn.