In America è partito il beta test dei video live su LinkedIn, una novità che permetterà a milioni di persone di trasmettere video in diretta rimanendo sulla piattaforma.
Nell’estate del 2017 LinkedIn aveva lanciato la funzione video, rivoluzionando la comunicazione dei propri iscritti, abituati a leggere articoli o brevi testi, questa innovazione ha permesso a molti comunicatori, consulenti e professionisti di instaurare un rapporto più stretto con la propria base di connessioni e follower.
Dove va il mercato
Pete Davies, il direttore del settore product management di LinkedIn ha affermato:
“I video sono il formato che cresce di più sulla nostra piattaforma ed i video live sono la novità più attesa”.
A riprova del suo pensiero i video sono stati inseriti nelle opzioni pubblicitarie, la Microsoft proprietaria del social, ha pubblicato il report dei guadagni trimestrali affermando che:
“i ricavi su LinkedIn sono aumentati del 29%, con un riferimento alla crescita del business degli annunci in particolare, altra crescita relativa ai video è quella dell’engagement nelle sessioni di utilizzo aumentate del 30%.
Video call per i gruppi
Oltre alla possibilità di pubblicare video in diretta è molto attesa quella di usufruire di strumenti avanzati come video call interne ai gruppi LinkedIn, che permetterebbero un rapporto diretto con la propria community.
Mentorship per i premium
Altre possibilità di crescita del social più utilizzato nel mondo del business, potrebbero essere date dalla creazione di mentorship dedicate agli utenti premium (account a pagamento), per evitare di spostarsi su altre piattaforme come Facebook per creare luoghi più adatti alla crescita di community anche a pagamento.
Via Digital Trends