Qual è lo stato di Android a più di 6 anni dalla sua prima timida apparizione? Ottima, starete pensando istintivamente, stando alla mera osservazione empirica del mondo che ci circonda. In effetti le cose stanno veramente così ma se volete qualche dato concreto per argomentare con più precisione le vostre convinzioni, potete rivolgervi a questa infografica pubblicata sul sito Mbaonline.com.
I dati sono implacabili. Si va dalle 250 milioni di attivazioni nel 2011 presso i sistemi di Google (contro le "sole" 100 milioni di iPhone e iPad) fino alla divertente statistica che vede il numero di device Android venduti al secondo (quindici per l´esattezza) avvicinarsi ai 17 BigMac al secondo venduti da McDonald. Il risultato di questi numeri è chiaro: Android ha al momento la maggior parte del mercato con più di 500 milioni di dispositivi nel mondo.
Solo la quantità di ricavi dallo store è ancora a favore di iOS con un netto distacco di circa un miliardo di dollari. Ma per la prima volta il numero di applicazioni nel Google Play Store ha eguagliato il numero di applicazioni nell´AppStore.
Alla luce di questi dati si prospetta veramente un ottimo 2013 per l´androide.