Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreOffice 4.2 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Il team di LibreOffice è felice di annunciare il rilascio della nuova stable release della famosa suite d´ufficio libera. LibreOffice 4.2 porta con sé molte novità che faranno felici gli utenti: quello che salta subito all´occhio in questo nuovo rilascio è la presenza delle nuove icone monocromatiche che si adattano perfettamente ai diversi desktop environment del panorama Linux.

Altra feature interessante è la nuova Start Screen che ci mostrerà le anteprime degli ultimi file su cui abbiamo lavorato. Si tratta di una funzione molto utile, sopratutto per coloro che si ritrovano ad editare decine di file al giorno. Su LibreOffice 4.2 è stata migliorata anche la compatibilità con i formati DOCX e RTF, ed è stato fatto un grande lavoro per migliorare le performance di Calc.

Nuova chicca arrivata con questo rilascio è il supporto a OpenGL: da questa release i carichi di lavoro molto pesanti potranno essere "appaltati" alla GPU in modo da lasciare respirare la nostra CPU, evitando cosi possibili lag del sistema. Insomma tantissima carne al fuoco per gli utenti di LibreOffice; l´update dovrebbe arrivare a breve nei repository delle più popolari distribuzioni Linux, ed è chiaramente disponibile per chi lavora con Windows e OS X. Chi non volesse aspettare può scaricare il comodo binario dal sito ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche