Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreOffice 24.2.2: rilasciato in via ufficiale con 70 bugfix

Oltre a LibreOffice 24.2.2, gli utenti possono anche scaricare la nuova versione LibreOffice 7.6.6 che risolve 33 bug.
LibreOffice 24.2.2: rilasciato in via ufficiale con 70 bugfix
Oltre a LibreOffice 24.2.2, gli utenti possono anche scaricare la nuova versione LibreOffice 7.6.6 che risolve 33 bug.
Link copiato negli appunti

The Document Foundation ha annunciato la disponibilità generale di LibreOffice 24.2.2. Si tratta della seconda versione minore di LibreOffice 24.2 che risolve più di 70 bug. Tale aggiornamento risolve infatti molti di quei fastidiosi bug, arresti anomali e altri fastidi segnalati dagli utenti nell'ultima serie di suite office LibreOffice 24.2. Nello specifico, l'aggiornamento LibreOffice 24.2.2 risolve un totale di 77 bug. Ciò migliora la qualità complessiva e l'interoperabilità per la produttività individuale della suite. I dettagli su questi bug sono disponibili nei log delle modifiche RC1 e RC2. LibreOffice 24.2 è stato rilasciato il 31 gennaio 2024. Ha introdotto importanti modifiche come un nuovo schema di numerazione delle versioni basato sul calendario, nuove funzionalità di sicurezza e accessibilità, nonché una migliore interoperabilità con la suite di app MS Office.

LibreOffice 24.2.2: prossimo aggiornamento atteso a maggio 2024

La serie LibreOffice 24.2 sarà supportata con sette aggiornamenti di manutenzione fino alla fine del periodo di supporto entro la fine dell'anno, il 30 novembre. Il prossimo rilascio minore, LibreOffice 24.2.3, è previsto per la fine di aprile o l'inizio di maggio 2024. Tuttavia, The Document Foundation consiglia la suite LibreOffice 24.2 agli utenti esperti e agli appassionati di tecnologia. Per tutti gli altri, The Document Foundation consiglia ancora di utilizzare la serie LibreOffice 7.6, anch'essa aggiornata oggi, a LibreOffice 7.6.6, risolvendo un totale di 33 bug. Entrambi gli aggiornamenti di LibreOffice 24.2.2 e LibreOffice 7.6.6 sono disponibili per il download direttamente dal sito Web ufficiale, con i file binari per le distribuzioni GNU/Linux basate su DEB e RPM confezionate da The Document Foundation.

Gli utenti che hanno installato LibreOffice dai repository software della propria distribuzione GNU/Linux dovranno attendere che arrivino le nuove versioni per l'aggiornamento. The Document Foundation ricorda infine che questa è l'edizione “Community” di LibreOffice, supportata da volontari. Per le distribuzioni di livello aziendale, è consigliata la famiglia di applicazioni LibreOffice Enterprise dei partner dell'ecosistema.

Ti consigliamo anche