Il tablet medio-gamma con il miglior rapporto qualità-prezzo è di solito il Samsung Galaxy Tab A8, ma oggi - grazie allo sconto Amazon del 30% - non è così. Il Lenovo Tab M10 di seconda generazione in queste ore ti costa infatti meno di 139€, un prezzo strepitoso per un dispositivo che ha tanto da offrire pur costando poco.
Il Lenovo Tab M10 oggi costa ancora meno: merito di Amazon!
Non è un top di gamma, ma se stai leggendo questo articolo, significa che sei alla ricerca di un dispositivo economico, di una azienda affidabile (come Lenovo, appunto) e con un pacchetto di specifiche in grado di garantire ottime prestazioni quando si svolgono attività di base.
Sì perché il Lenovo Tab M10 (seconda generazione) è un medio-gamma pensato per streaming, videochiamate, navigazione web, giochi non particolarmente energivori (o "pesanti", come dicono alcuni). Il processore è un MediaTek Helio P22T (8C, 4x A53 @2.3GHz + 4x A53 @1.8GHz), affiancato da 3GB di RAM LPDDR4x e con archiviazione interna da 32GB espandibile.
Il design è minimale e moderno. La parte frontale è quasi totalmente occupata dal display IPS HD da 10,1 pollici con luminosità fino a 400 nits e rivestimento anti-fingerprint. Il rapporto schermo-corpo è dell'85%, le cornici sono abbastanza sottili, e non sono presenti tasti fisici con cui interagire. E ci mancherebbe, siamo nel 2023!
Sul retro la scocca in lega di alluminio è grigia, senza fronzoli ed elementi estetici che alla lunga potrebbero dare fastidio. Nell'angolo in alto a sinistra c'è una fotocamera da 5 megapixel. Non fa miracoli, ma è accettabile visto il prezzo.
Ah, quasi dimenticavo. Quello attualmente in offerta è il modello LTE, quindi significa che puoi usare anche il piano cellulare per collegarti ad Internet. A questo prezzo, credo sia impossibile trovare una soluzione con un rapporto qualità-prezzo migliore di questo.