Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lenny sarà il nome in codice di Debian 5.0

Link copiato negli appunti

Dopo aver programmato la roadmap che porterà al rilascio ufficiale di Debian Lenny, attuale ramo di testing della celebre distribuzione GNU/Linux, ecco che il team di sviluppo ha annunciato quale sarà il numero di versione di questo che sarà il futuro ramo stabile: Lenny sarà Debian 5.0.

Questa notizia è stata ufficializzata con un annuncio apparso nella mailing list del progetto scritta da Marc "HE" Brockschmidt, e presenta anche quelli che saranno gli obiettivi da raggiungere entro Settembre, mese in cui è previsto il rilascio stabile.

Se tutto procederà come previsto, nel giro di pochi mesi si avrà una nuova release stabile di Debian. Si pensa che questa versione potrà contenere al suo interno la versione 4 di KDE, sempre se tutto filerà liscio.

Versione stabile che viene, versione stabile che va: è previsto per il prossimo 31 Marzo, infatti, l´ultimo giorno di supporto ufficiale per Debian Sarge, dopo di che non verranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza, con il relativo pensionamento di uno dei più longevi rami stabili di Debian.

Ti consigliamo anche