La notizia che Google lancerà un proprio sistema operativo open source basato sul kernel di Linux ha ottenuto una certo "eco" in rete e non solo.
L´attesa del resto è molta, tanto che c´è chi dice che il nuovo sistema potrebbe rappresentare un serio pericolo per la concorrenza, Microsoft ed Apple in primis. Aspettative così alte al punto che sono comparse in un blog le primissime immagini del nuovo Google Chrome OS, anche se va precisato che sulla loro veridicità è lecito dubitare.
Le foto sembra siano state "rubate" durante una presentazione fatta da un rappresentate dell´azienda di Mountain View ad alcuni responsabili Acer e illustrano alcune schermate di una versione Beta privata del nuovo software: Google Chrome OS Private Developer Beta.
Le impressioni dell´autore del post sono generalmente positive, ovviamente in relazione al prodotto sperimentale quale ancora è il S.O. di Google.
Secondo il resoconto, ciò che stupisce è la grande velocità del sistema, che ha richiesto soli 11 minuti per l´installazione e 25 secondi per un riavvio. Altri dettagli invece si possono notare anche nelle immagini, con la "Chrome Bar" a scomparsa automatica che "imita" la barra delle applicazioni dei sistemi di Microsoft.
Difficile dire se si tratti di uno "scoop" o di un "fake", di certo si avranno maggiori dettagli sul nuovo progetto degli uomini di Mountain View in seguito.
[nggallery id=42]