I due contendenti alla poltrona di capo del Governo hanno dimostrato di avere ben poco feeling con il web. In ore e ore e ore di dibattito la rete ha appena sfiorato le tematiche dei duellanti. La colpa non è neppur prettamente loro: il tutto è un semplice trascinamento di una cultura nazionale ben lontana dal web. Ho provato però ad accostare, a semplice titolo di curiosità , i due siti che fanno maggior riferimento alle due diverse figure:
Premetto che in quanto ad accessibilità entrambi avrebbero da buttarsi le mani nei capelli. Lascio a chi vuole cimentarsi nell'impresa un raffronto TECNICO sui due siti (non parliamo di politica anche qui, per carità !), mi permetto solo di elencarvi le keyword che Google addebita alle due pagine di riferimento tramite un servizio già citato in precedenza. Ecco il risultato:
Silvio Berlusconi:
berlusconi
berlusconi silvio
silvio
oroscopo
come costruire un sito
costruzione sito
fallimentare
contratto
vendita fallimentare
allenamento sportivo
Romano Prodi:
prodi romano
blog
prodi
sito personale
romano
stati uniti
berlusconi
stati uniti america
Postilla: mi pare fuor di dubbio il fatto che Silvio Berlusconi voglia mettersi in competizione con HTML.IT: keyword quali "costruzione sito" o "come costruire un sito" non sarebbero altrimenti motivabili...