Il numero di persone che lavorano da remoto è in continua crescita. Da un lato rappresenta un passo in avanti importante dal punto di vista tecnologico, visto e considerato che prima della pandemia il lavoro intelligente da casa era una realtà già consolidata in molti Paesi dell'Unione europea. Dall'altra parte, però, è anche una sfida sul piano della sicurezza informatica, dal momento che la posta in palio è molto alta.
Dagli attacchi ransomware al phishing, sono numerose le minacce a cui è esposto chi lavora da remoto. Di fronte all'esigenza di salvaguardare non soltanto i propri dati ma anche i documenti di lavoro più importanti, il consiglio è di affidarsi a prodotti informatici seri, in grado di offrire una copertura completa da ogni tipo di rischio. Tra le migliori soluzioni segnaliamo i piani Norton 360 di Norton, azienda di sicurezza informatica leader nel proprio campo.
Le caratteristiche chiave dei piani Norton 360 per chi lavora da remoto
Tutti i piani Norton 360 offrono una protezione avanzata contro ransomware, malware, virus e hacker, una VPN per navigare in completo anonimato, un robusto password manager, e un servizio di backup del PC nel cloud.
Le funzionalità qui sopra sono alla base del piano Standard, così come dei piani Deluxe e Advanced. Quest'ultimi due integrano poi altre caratteristiche importanti:
- Protezione minori: tool avanzato per proteggere i minori quando sono connessi a Internet e informare i loro genitori sulle attività compiute (piani Deluxe e Advanced)
- Dark Web Monitoring: monitoraggio del Dark Web per eventuali fughe di dati (piani Deluxe e Advanced)
- Assistenza per il ripristino dell'identità (piano Advanced)
- Assistenza in caso di furto del portafoglio (piano Advanced)
- Social Media Monitoring (piano Advanced)
Per la panoramica completa delle caratteristiche e dei prezzi di ciascun piano, collegatevi alla pagina dedicata ai piani Norton 360.