Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

L'autorevolezza di un blog o di un sito

I link in uscita rappresentano lÂ’indicazioni di una risorsa che si dovrebbe ritenere utile per il visitatore. Il fatto che molti facciano click, potrebbe dare autorevolezza al blog o al sito.
I link in uscita rappresentano lÂ’indicazioni di una risorsa che si dovrebbe ritenere utile per il visitatore. Il fatto che molti facciano click, potrebbe dare autorevolezza al blog o al sito.
Link copiato negli appunti

Quello che insegno nei corsi di ottimizzazione che periodicamente tengo, è che ogni post di un blog (ed ogni pagina di un sito), dovrebbe avere uno o due link in uscita. Quali sono i motivi, è lungo da spiegare in un post, ma, secondo me e secondo la scuola di pensiero di cui faccio parte, cià è fondamentale.

I link in uscita, però, devono avere precise caratteristiche ed in particolare una. Devono essere scelti in modo da essere sicuramente graditi e presentati in modo da risultare attrattivi. Perché?

Perché secondo gli studi sui modelli comportamentali degli utenti che i motori stanno finanziando, è ovvio che se una pagina propone link che spesso i visitatori seguono, si può assumere che al sito sia riconosciuta autorevolezza. Per assurdo, proporre link che nessuno segue, può essere controproducente, alla lunga.

Da cui deriva una necessità . Quando mettete un link in una vostra pagina, tentate di capire se qualcuno vi fa click? Come? Vi siete attrezzati con due righe di PHP o di ASP per registrare questa conversione? Se sì, che dati avete rilevato?

Ti consigliamo anche