Questa primavera ci aspetta la nuova edizione della conferenza tecnica italiana più grande sulle tecnologie Microsoft: il .NET Campus 2013.
Sono tre le date e i luoghi degli appuntamenti imperdibili da annotare sulla vostra agenda: a Roma il 13 aprile (di cui HTML.it è media partner), a Cosenza il 15 maggio e infine a Cesena il 14 giugno.
La conferenza è composta da più di 70 sessioni suddivise in percorsi tematici e tenute da esperti riconosciuti a livello internazionale. La complessità delle sessioni spazia dall'introduzione di un argomento specifico al suo approfondimento avanzato, mentre altre si svolgono nei laboratori didattici, quindi di taglio estremamente pratico.
Gli argomenti delle sessioni spaziano sulle tecnologie Microsoft che costituiscono il trend del momento: dall'immancabile Windows 8 a Windows Phone, per quanto riguarda le piattaforme applicative, giungendo a Windows Azure per le architetture server e cloud, passando per ASP.NET e gli standard HTML5 e CSS3 quando si parla dell'evoluzione del Web, concludendo con SQL Server e i conosciutissimi linguaggi di programmazione per il .NET Framework.
A fianco dell'opportunità formativa offerta dall'evento, il campus è un'ottima occasione per conoscere e presentarsi alle aziende e agli sponsor presenti e a stringere contatti con il resto della community.
Infine, è attivo un concorso aperto a tutti coloro che hanno un progetto interessante da sottoporre e far conoscere alle aziende, attinente ai prodotti e alle tecnologie trattate nella conferenza, con la possibilità di essere premiati con stage retribuiti e altre valide opportunità .
Tutti i dettagli della kermesse, l'agenda delle sessioni, gli sponsor, le notizie, i dettagli del concorso, le location degli appuntamenti previsti e soprattutto il modulo di iscrizione li trovate sul sito ufficiale, che include anche uno speciale dedicato all'edizione 2012.