Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

L´11 Gennaio 2008 il rilascio di KDE 4

Link copiato negli appunti

Con un breve comunicato su dot.kde.org. il team di KDE, qualche giorno fa, ha fornito la nuova data di rilascio di Kde4.

Molti si aspettavano questa mossa visto lo stato attuale di alcune parti della nuova interfaccia che, per quanto già bella e quasi completamente funzionale (alcune parti non sono state ancora mostrate), non convince molto nemmeno gli stessi sviluppatori. Nel comunicato è riportata come motivazione del rinvio:

Non rispetta ancora lo standard qualitativo di una release stabile.

In effetti qualche problemino qua e la si trova spesso usandolo, qualche crash di qualche applicazione che deve essere riavviata non manca, e in generale le soluzioni attuali per quanto riguarda la funzionalità dei pannelli e del menù, forse per abitudini consolidate dall´uso quotidiano delle versioni precedenti di KDE, non sono eclatanti.

Non bisogna dimenticare che il codice di questa versione di KDE è stato quasi completamente riscritto da zero e non corretto come nelle versioni precedenti e questo ha aumentato a dismisura il lavoro.

Il comunicato rimanda al sito di Techbase.kde.org dove i maggiori responsabili dei progetti fanno il punto della situazione.

Aaron J. Seigo, presidente di KDE e.V. e responsabile del progetto Plasma sta lavorando a pannelli, System tray e taskbar.

David Faure, del team di Mandriva e responsabile del team di Konqueror, deve risolvere qualche problemino che affligge il browser di default di KDE (più completo e raffinato) specialmente adesso che, a grande richiesta, è tornato ad essere anche un file manager.

Il team di "Phonon", il nuovo server sonoro di default di KDE, anche se ha fatto un salto qualitativo notevole rispetto ad Arts (il Precedente) deve rivedere alcuni inconvenienti.

Ti consigliamo anche