Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Kubuntu: Blue Systems è il nuovo sponsor

Link copiato negli appunti

Dopo l´addio di Canonical a Kubuntu di due mesi fa, con lo stop dei finanziamenti per la nota distro comunitaria, è finalmente arrivata la notizia che in tanti estimatori aspettavano: Blue Systems, azienda di supporto per altri progetti tra cui Linux Mint e Netrunner OS, è il nuovo sponsor di Kubuntu.

Con questo nuovo sponsor, avremo l´indipendenza per dare al progetto nuove ali e portare l´eccellente KDE Software ad un nuovo pubblico.

annuncio, pubblicato da Jonathan Riddell sul sito ufficiale della distribuzione, indica che il passaggio del testimone avverrà a partire da maggio prossimo, ad inizio sviluppo di Kubuntu 12.10.

Lo sviluppatore, da sette anni nel team Canonical, darà il suo addio nel prossimo Ubuntu Developers Summit previsto tra il sette e l´undici maggio prossimi, mentre la Blue Systems ha confermato di voler assumere a tempo pieno lo stesso Riddell (come segnalato nell´articolo di H Online), finanziando materiale promozionale, server e le altre spese necessarie per proseguirne lo sviluppo.

Kubuntu, inoltre, potrebbe cambiare nome: è ancora aperta infatti la questione sul trademark del nome, da risolvere proprio con la stessa Canonical.

Ti consigliamo anche