In molti si ricorderanno di XBMC, uno dei migliori software per l´intrattenimento casalingo. La soluzione Open Source che da sempre ha soddisfatto gli utenti del Pinguino ed è parsa a più riprese come una vera e propria alternativa di qualità alle soluzioni proprietarie degli altri OS.
Da qualche tempo a questa parte il progetto XBMC non esiste più, almeno per quanto riguarda il nome, ora infatti si chiama Kodi. Cambia il nome ma non la sostanza, siamo comunque davanti a una delle migliori soluzioni per l´home theatre casalingo.
Il team di sviluppo, dopo un periodo di stagnazione, ha ripreso a lavorare duramente sul prodotto e nelle scorse ore ha annunciato la disponibilità al download di Kodi 16 Beta 1. La prima versione di testing della nuova major release del prodotto.
Le novità sono tante, ma è possibile sottolineare le più importanti tra le quali: il supporto a DirectX 11, un miglior livello di rendering per quel che riguarda il sistema operativo Android, nuovi add-ons, un nuovo add-ons manager e il consueto e dovuto bugfix.
Chi desidera conoscere tutte le novità riguardanti Kodi 16 Beta 1, nome in codice "Jarvis", è possibile consultare l´annuncio ufficiale pubblicato dal team sul sito Web del progetto.