Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

KDE: riscrittura delle Human Interface Guidelines in arrivo

Link copiato negli appunti

Il progetto KDE si presenta come uno dei miglior desktop environment de panorama delle distribuzioni Linux. E anche se gode di ottime capacità di personalizzazione per buona parte dell´utenza la sua interfaccia grafica non è delle migliori, infatti KDE pecca di gestione degli spazi sullo schermo e parte delle sue applicazioni hanno un´interfaccia che lascia a desiderare. Ecco perché il team sta iniziando una riscrittura delle Human Interface Guidelines, ovvero delle linee guida che ogni sviluppatore dovrebbe seguire se vuole vedere il suo programma ben integrato su KDE.

Il tutto è stato annunciato sulla mailing list del progetto, inoltre il noto sviluppatore Aaron Seigo ha pubblicato un post sul suo blog per pubblicizzare la cosa anche a coloro che non sono iscritti alla mailing list di KDE. I lavori sono iniziati da poco quindi non c´è ancora nulla di pronto ma si spera che con la migrazione di KDE alle QT5 il desktop enviroment migliori notevolmente l´esperienza utente dal punto di vista dell´interfaccia grafica.

Questa mossa rappresenta una grande passo per il progetto KDE che sta per attraversa una fase di notevole rinnovamento, infatti dalla release 4.11 si comincerà il passaggio al nuovo Plasma e alle nuovissime librerie grafiche QT5: con l´arrivo delle nuove Human Interface Guidelines quindi si prevedono grandi cose per il progetto. Noi non possiamo che augurare buon lavoro ai developer e attendere il rilascio delle prossime release di KDE.

Ti consigliamo anche