Aaron Seigo ha definito le date dei prossimi rilasci di KDE 4. L´annuncio è stato dato al KDE 4.0 Release Event al Google Campus a Mountain View (California) dove il "popolo di KDE" si è riunito per festeggiare la nuova e tanto attesa versione.
È stato definito di realizzare una release mensile fino al rilascio di KDE 4.1.0 approssimativamente a Luglio.
Le date previste sono:
- Gennaio - KDE 4.0.1
- Febbraio - KDE 4.0.2
- Marzo - KDE 4.0.3
- Aprile - KDE 4.0.4
- Maggio - KDE 4.0.5
- Giugno - KDE 4.0.6
- Luglio - KDE 4.1.0
Ad oggi, comunque, non esiste ancora un´effettiva "to do list" (la lista delle cose da fare) che ha accompagnato il lavoro degli sviluppatori di KDE in tutte le versioni precedenti.
Cosa conterrà Kde 4.1.0 non è chiaro. Sicuramente le cose essenziali attualmente mancanti, tipo la configurazione dei pannelli, con buone probabilità anche il nuovo menu basato su Raptor e soprattutto ci si auspica che possa raggiungere la stabilità dell´attuale Kde 3.5.
Sebastian Kügler, dal suo blog aggiunge che KDE 4.1 sarà basato sulle QT 4.4 e conterrà molte delle novità preannunciate nel rilascio della versione base di KDE 4 e non inserite.
Su websvn.kde.org il lavoro procede incessantemente. Già moltissimi file sono stati aggiornati dalla versione "0" dell´11 Gennaio, anche se non si notano differenze evidenti.
A fine gennaio comunque è previsto il rilascio di Kde 3.5.9, major version del ramo 3.5, che rimane tuttora la versione consigliata per tutte le macchine in produzione.