La comunità di KDE è lieta di annunciare il rilascio della terza versione beta di KDE 4.0. Con queste parole si apre l´annuncio ufficiale sul sito del noto Desktop Environment per ambienti Unix.
Molti sono stati i bug fixati fino ad ora, e molti pacchetti sono stati freezati sin dalle scorse beta, per attuare una pulizia del codice e la correzione di eventuali problemi.
Questa release vede anche l´inserimento di KOffice, la suite per l´ufficio sviluppata per KDE, giunta alla quarta release Alpha e che vede dei grossi miglioramenti per quanto riguarda OpenDocument. Grosse novità anche per quanto riguarda Plasma, che vede l´inserimento di un browser interno e una migliore integrazione con KGet.
Aaron Seigo dice che:
l´obiettivo principale di KDE4 è quello di creare le fondamenta per le future innovazioni del Free Desktop. Seguiremo lo sviluppo di questo Desktop Environment con molto interesse.
Come al solito, è possibile testare questa versione compilandola dal codice sorgente e riportare bug con l´apposito form, seguendo possibilmente le linee guida ufficiali per la segnalazione di crash o problemi.