Il team di KDE è felice di annunciare il rilascio di una nuova (forse anche ultima) minor release della serie 4.8. Il rilascio di KDE 4.8.3 arriva come da programma e il team consiglia caldamente di aggiornare il prima possibile, questo update porta maggiore stabilità a KDE e ci prepara per il futuro KDE 4.9.
KDE 4.8.3 porta con sé molto lavoro di bugfixing, di cui la maggior parte a Dolphin che vi ricordiamo essere stato quasi completamente riscritto nella precedente release. Molte altre patch sono state invece applicate a Kwin, il window manager di KDE.
Il resto dei lavori in questa minor release è stato dedicato al completamento della traduzione del software KDE, adesso KDE è stato tradotto in più di 55 lingue diverse, e questo potrà assicurare a KDE un più ambio bacino d´utenza.
KDE 4.8.3 è già disponibile per il download e qui trovate il codice sorgente pronto per essere compilato, in alternativa è possibile attendere che i pacchetti precompilati arrivino nei repository della propria distribuzione. Se siete interessati ai dettagli potete consultare il changelog completo della release.