Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Jupiter: lo sviluppatore abbandona il suo sviluppo

Link copiato negli appunti

Jupiter è un tool per la gestione dei moduli wifi, Bluetooth, del monitor e dei consumi energetici del nostro pc - in particolare è specifico per i netbook serie eeepc della Asus. Grazie a questo tool la durata della batteria di molti pc è stata prolungata anche di diverse ore. Ma oggi gran parte del suo codice e dei suoi settaggi è stata inclusa nel ramo principale del kernel Linux.

Dunque il suo sviluppatore, Andrew Wyatt, ha deciso che continuare lo sviluppo di Jupiter non è più necessario e con un post sul suo blog ha annunciato la fine del suo sviluppo. Lo sviluppatore inoltre si è espresso in merito ai nuovi bug dei consumi energetici del kernel Linux 3.7, scrivendo che buona parte dei problemi dipende dalle impostazioni del kernel e dal tipo di CPU in uso, quindi non è il caso di fare troppi allarmismi.

Dunque oggi "muore" un software che in passato è stato davvero importante per parecchi netbook. Ma come ogni progetto open source il suo codice è sempre accessibile, quindi è in grado di rinascere dalla proprie ceneri in qualsiasi momento. Andrew Wyatt adesso si concentrerà nello sviluppo di Fuduntu, distribuzione in cui è particolarmente attivo.

Ti consigliamo anche