Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

jQuery 1.8: gli sviluppatori chiedono aiuto agli utenti

Link copiato negli appunti

In un recente post del blog ufficiale, il team di sviluppo della famosissima libreria JavaScript jQuery ha chiesto apertamente agli sviluppatori di raccogliere idee per la nuova versione attualmente in preparazione, jQuery 1.8. Ne hanno anche approfittato per commentare alcune delle richieste più comuni.

Fra queste, quella di implementare uno strumento per personalizzare il download in modo da creare una versione modulare senza il codice che non si pensa di utilizzare. Si tratta di una opzione presa seriamente in considerazione, ma con l'avvertenza che escludere parti di codice non mette al riparo da eventuali dipendenze per plug-in di terze parti, e che moltiplicare le versioni disponibili complicherebbe la documentazione e la gestione dei CDN.

In seconda battuta il team sottolinea il suo sforzo di segnalare come deprecati diversi metodi ancora inclusi nella libreria, in modo da permettere a chi si occupa di sviluppo frontend di aggiornare i propri lavori con la dovuta calma e attenzione.

Infine, sull'annosa questione dell'eliminazione di tutte quelle parti di codice necessarie per mantenere la compatibilità  con versioni di Internet Explorer precedenti alla 9, c'è ancora molta cautela. Rimuovere quel supporto non porterebbe ad un grande miglioramento né a livello di efficienza, né riguardo al peso della libreria. Sarebbe meglio invece evidenziare le parti interessate nel codice per facilitarne, se lo si desidera, la cancellazione.

Ti consigliamo anche