Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

JoomlaDay Italia 2014 l'8 novembre a Milano

Link copiato negli appunti

Sabato 8 novembre 2014 si svolgerà a Milano la settima edizione del JoomlaDay Italia, manifestazione interamente dedicata alle novità, all'evoluzione e alle future prospettive del noto CMS Open Source; sede dell'evento dovrebbe essere il Milan Marriott Hotel sito in via Washington 66 presso il capoluogo lombardo; tale convegno, che è organizzato dai volontari della community italiana di Joomla, è rivolto agli utilizzatori del CMS che desiderano approfondire le proprie competenze e confrontarsi con altri operatori del settore.

Il tema di quest'ennesima edizione del JoomlaDay Italia sarà: "Joomla!, da semplice progetto per la gestione contenuti a utile strumento di business (gestire E-commerce, prenotazioni online, coupon, annunci, spazi pubblicitari, E-Learning ecc...)"; gli interventi previsti dovrebbero quindi riguardare tutti gli aspetti principali relativi all'impiego dell'applicazione in fase di produzione.

Il programma completo dell'evento dovrebbe essere reso noto entro il mese di ottobre, in ogni caso gli sviluppatori (ivi compreso chi realizza estensioni per Joomla), avrà la possibilità di proporre il proprio contributo attraverso l'apposito Call for Paper pubblico; per quanto riguarda le scadenze, entro il 12/09/2014 si potranno inviare proposte in forma di presentazione, talk o demo live, mentre la notifica di accettazione, o rifiuto, dell'intervento dovrebbe pervenire non oltre il 22/09/2014.

Come accaduto per le precedenti edizioni (svoltesi due volte a Roma per poi toccare Verona, Firenze, Torino e Napoli), anche in questo caso la partecipazione sarà libera e gratuita, ma gli interessati dovranno compilare e inviare preventivamente un'apposita scheda di registrazione; gli organizzatori prevedono un massimo di mille persone. L'apertura delle iscrizioni è prevista per metà settembre.

Le iscrizioni chiuderanno entro il 3 novembre o al raggiungimento della capienza massima consentita dalla struttura ospitante; per esigenze legate alla stampa degli attestati di partecipazione, questi dovrebbero essere consegnati soltanto agli iscritti entro e non oltre il 18 ottobre. Sarà comunque possibile registrarsi anche una volta passata questa data ma senza la possibilità di ricevere l'attestato, inoltre, anche quest'anno l'evento sarà trasmesso in diretta streaming.

Via JoomlaDay Italia

Ti consigliamo anche