Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Jolla: in arrivo il primo device con Sailfish OS

Link copiato negli appunti

Tempo fa vi avevamo parlato delle sistema operativo per dispositivi mobile Sailfish OS, erede di Meego, che viene sviluppato da Jolla ditta che ha continuato il lavoro iniziato da Nokia e Intel. Per diversi mesi non ci erano arrivate notizie sullo sviluppo o su nuovi device prossimi al commercio, tuttavia in questi giorni Jolla ha rilasciato un comunicato nella quale annuncia il suo primo device con Sailfish OS.

Il nome del primo device dell´azienda prende il suo stesso nome, ovvero Jolla, e si tratta di un dispositivo con uno schermo da 4.5 pollici, con un processore dual-core, fotocamera da 8 Megapixel e 16GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD. Il prezzo si aggirerà in torno ai 500 dollari; un po´ alto per un device simile visto che nel mercato si trovano smartphone Android con caratteristiche hardware uguali a prezzi molto inferiori.

Una delle caratteristiche che rendono interessanti il device e la capacità di Sailfish OS di far girare anche le applicazioni sviluppate per Android usando la Dalvik Virtual Machine, in questo modo basterà avere il .apk dell´applicazione che vogliamo installare e il gioco è fatto. Noi non vediamo l´ora di avere tra le mani questo nuovo device per poter provare dal vivo Sailfish OS, tuttavia il prezzo troppo alto di questo device rischia di impedirne la diffusione. Gli altri OS minori come Firefox OS infatti hanno in commercio device simili a prezzi notevolmente inferiori.

Ti consigliamo anche